lunedì 11 febbraio 2008

The Perfect Match

Il meme che mi è stato lanciato da Dandoliva! Lo faccio solo ora perchè sono appena rientrata da un bellissimo fine settimana a Venezia, città incredibile, meravigliosa. Purtroppo eravamo un pò così "alla carlona", senza una guida, cartina o qualsivoglia indicazione, e a parte esserci persi un pò tra le varie calli non siamo (io,babbo e Costi) riusciti a trovare un ristorantino un pò sfizioso, magari con qualche piatto veneto, e sopratutto dove non chiedano 15 bruttissimi euri (?!?!?!??!) per una pasta al ragù...qualcuno ha da suggerirmi qualcosa per un eventuale prossima visita nella serenissima? Se si grazie!
Ma tornando al punto di partenza, il meme consiste nell'elencare 15 abbinamenti perfetti, ossia, copia-incollando dal sito di Dandoliva “quelle combinazioni coesistenti da sempre in un rapporto che non è di semplice complementarietà ma sembra partecipe di un più alto ordine di ineluttabilità”, dalla definizione di John Lanchester. Ecco qui quindi la la mia top 15:

1. Prosciutto Crudo e Pecorino
2. Banana e Cioccolato
3. Wurstel e Senape
4. Salsiccia e Stracchino
5. Polpo e Patate
6. Aringa e Ceci
7. Crema di Mascarpone e Cantuccini
8. Avocado e Pomodoro secco
9. Salmone e panna acida
10. Apple Pie e gelato alla crema
11. Valeriana e formaggio di capra
12. Pecorino e miele
13. Purè e polpette
14. Gorgonzola e radicchio
15. Churros e cioccolata calda
16. Acciughe e cipolle

Ecco qua..il meme lo vorrei ripassare ad Erborina, Il grasso che cola , L'osso e la Lisca , Monique

9 commenti:

Monique ha detto...

ciao!!!grazie per l'invito al meme, io però l'ho già pubblicato!!! avevo trovato http://www.lazucca.it/ su vari blog, non sembra male ma non è testato!baci

elisabetta ha detto...

La prossima volta che vieni a Venezia fammelo sapere, così ti dò qualche dritta. La città è stipata di locali, e il rischio è di capitare in quelli sbagliati!

Anonimo ha detto...

Eccomi! mi serve un po di tempo per pensare, 15 abbinamenti non sono pochi...
Provo! :-)
Grazie

ComidaDeMama ha detto...

polpo e patate come il pulpo alla gallega che buono!

Danda ha detto...

Ciao Teresa, ottimi abbinamenti i tuoi. Buona giornata!

Sara B ha detto...

aringa e ceci!!! ma pensa... ho cucinato aringa e ceci proprio pochi giorni fa!! li trovi sul mio blog :D complimenti, è sempre un piacere passare di qua!

Serena ha detto...

Salsiccia e stracchino......... UUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUAM!

Anonimo ha detto...

buona domenica

Cuocapercaso ha detto...

Teresa, ma te che sei vicina...che fai vieni a Un Giorno da Chef? leggi da me e fammi sapere, ok? mi farebbe piacere averti tra noi! :-)
Grazia