lunedì 17 dicembre 2007

Riso integrale ai funghi


Onestamente,in questi giorni ho avuto pochissimo tempo per cucinare,mangiare,pensare visto che stamani mattina avevo un esame.Davvero,io entro in una dimensione un pò parallela quando sono sotto esame,vago per la casa in condizioni pietoso-catatoniche,ripetendo tra me e me tutte le cose che devo ricordarmi,maledicendomi per non aver iniziato (come al solito) prima a studiare etc..Ma in qualche modo devo restare in piedi,e non sempre mi va di tirare avanti con cose veloci e insipide,quindi l'altro giorno ho attinto al mio freezer (fare la spesa era utopico)ed ho scovato una busta di funghi misti..quindi ho fatto questo riso,che non è propriamente un risotto,che però poveraccio alla fine,ha fatto il suo!

500 gr.di funghi surgelati
300 gr.di riso integrale
Aglio
brodo
burro
Olio
Parmigiano

Si mettono direttamente i funghi ancora congelati in padella con un pò di burro,olio e due spicchi di aglio leggermente schiacciati.Una volta cotti,si aggiunge il riso,si lascia un pò tostare,e si porta a cottura aggiungendo il brodo un pò per volta.Alla fine una spolverata di parmigiano e via..

8 commenti:

elisabetta ha detto...

Spero che l'esame sia andato bene. Adesso potrai dedicarti ai fornelli con più tranquillità!
Ciao, buona giornata

Anonimo ha detto...

Cara Tere,
devo dire che mi hai letto nel pensiero perchè anche io sto per impegnarmi in un simpatico risotto (per una nuova cena natalizia di venerdi)..con i carciofi, se sarà buono come il tuo ti farò sapere.
Bravo Magellano!!!
p.s. non mi hai ancora mandato le dosi pr la besciamella...

Anonimo ha detto...

:-PPP
Questa volta la foto (le foto) le vedo bene,eccome!
:-)))
Sandra

Cuoche dell'altro mondo ha detto...

Avevo lasciato un messaggio, ma credo che non me lo abbia preso :-(
Anche io spero che l'esame sia andato bene! La foto è bellissima!!! Ciao, Alex

elisa ha detto...

e non ce lo dici come è andata??Ora rimettiti in sesto..Natale è vicino!

Serena ha detto...

Buono buono buono, io alla fine metto anche una spolveratina di prezzemolo, ci sta d'incanto!
Bacio!

Anonimo ha detto...

Ottima ricetta! Semplice e gustosa. Uno di questi giorni provo a farla anch'io, visto che ho lafebbre ma di stare a letto tutto il giorno non ne ho voglia! Non ho il riso integrale ma credo venga bene anche con altri tipi di riso.E poi ho il freezer pieno di funghi che non aspettano altro.

Poi ti faccio sapere cosa ne viene fuori, visto che nel tuo blog ci capito spesso. Ci ho preso gusto :)

Alice Graal

adina ha detto...

al di là del risotto, l'esame è andato bene poi? :-) quando studiavo, tutti i pensieri pre-esame che avevi tu, li avevo anche io, li abbiamo tutti, mi sa!!